How to reach Pian di Sco from Florence

Come raggiungere Pian di Sco da Firenze

Come raggiungere Pian di Sco da Firenze?

Abbiamo ricevuto vari messaggi dai nostri ospiti che chiedevano maggiori informazioni. Ecco perché abbiamo pensato di scrivere un articolo informativo per farvi sapere come fare.

Firenze dista circa 40 km da Pian di Sco, ma solo 5 km da Reggello e 7 km da Figline Valdarno (già provincia di Firenze). Solitamente consigliamo di raggiungere Villa Valentini a Pian di Sco in auto, che è il modo più semplice e veloce per raggiungere la nostra località e avere la libertà di muoversi ed esplorare il nostro territorio ma se prevedi di fermarti per una breve vacanza puoi comunque raggiungerci in taxi, taxi privato, autobus o treno.

Qui di seguito i 3 modi per raggiungere Pian di Sco da Firenze

  • In treno: prendere il treno dalla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella fino a Figline Valdarno. Biglietto pari a Euro 5,80 a persona. Una volta a Figline Valdarno, puoi ordinare il tuo servizio di pick-up
  • In Taxi dall’aeroporto di Firenze o Pisa: puoi ordinare il tuo servizio di pick up e un minivan verrà per te. Possiamo riservarvi il servizio e la tariffa non è inferiore a 150 Euro.
  • In auto: circa 45 km da Firenze
  • In autobus: impiega troppo tempo e c’è un autobus ogni 3 ore. Da non considerare, dato che non raggiungeresti la destinazione finale (Villa Valentini).

Se sei a Pisa, anche se è più lontano (circa 120 km), puoi comunque decidere di noleggiare un’auto o prenotare il tuo servizio di transfer.

Direzione da Pisa aeroporto verso Villa Valentini a Pian di Sco

Puoi anche noleggiare un’auto una volta a Figline Valdarno: c’è un punto di noleggio auto – Hertz – nel caso in cui decida di noleggiare un’auto e portarla direttamente in loco o dall’aeroporto con riconsegna a Figline Valdarno nel caso in cui decida di procedere con il tuo viaggio in treno verso un’altra destinazione.

Hai altre domande?

Sentiti libero di chiedere e saremo lieti di aiutarti e rendere la tua vacanza quanto migliore possibile.

Lascia un commento